Il nuovo Parco Urbano Citylife

Parco City Life Milano

fonte Comune di Milano

La riqualificazione della zona fieristica di Milano passa sicuramente dal progetto del nuovo Parco Urbano Citylife. Con una superficie totale di circa 168.000 mq, il parco rappresenta un nuovo polmone verde all’interno della città. L’obiettivo è quello di regalare ai cittadini un parco ecologico ma anche moderno visto che sono stati previsti impianti di sorveglianza e copertura WiFi gratuita al suo interno. Il progetto, per il quale è stato indetto un bando nel 2010 a cui hanno partecipato ben 70 candidati, prevede tre fasi di realizzazione: la prima è stata conclusa nel 2013.

In questa fase, i lavori si sono concentrati prevalentemente nelle zone boscate e nelle distese di prato, ricostruendo la flora che caratterizza il territorio lombardo: faggio, frasino, acero e platano che si aggiungono alle enormi distese di prato. Anche le semine sono state studiate per resistere alle esposizioni solari dirette, almeno finchè le chiome non saranno abbastanza folte da ombreggiare la parte sottostante.

Per realizzazioni di questo tipo, la fornitura di terra ricopre un  ruolo fondamentale, da non sottovalutare in fase di progettazione. Il Gruppo Valagussa può soddisfare le esigenze di coloro che hanno bisogno di terra da giardino, sia per piccoli che per lavori più complessi. Per una valutazione preventiva, contattateci attraverso l’apposito form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *