SISTEMI A SECCO / INTONACI Gyproc/Vic

SISTEMI A SECCO / INTONACI Gyproc/Vic

Il Gruppo Valagussa è rivenditore ufficiale esclusivamente di prodotti a marchio Saint Gobain, offrendo tutti i servizi indispensabili: consulenza, formazione, fornitura, consegna e posa in opera. Gyproc e Vic sono brand del Gruppo Saint-Gobain per la produzione di sistemi di costruzione a secco e finiture a basso impatto ambientale, indispensabili nella realizzazione di costruzioni ecosostenibili dagli elevati standard di comfort acustico, termico, protezione dal fuoco, qualità dell’aria interna; il tutto con la massima versatilità di impiego , semplicità e rapidità nella fase esecutiva.

Le lastre in gesso rivestito Gyproc rappresentano oggi il sistema più ecosostenibile in fase di produzione, messa in opera, riciclo ; il loro impiego consente un livello di elevata efficienza energetica, con consumi compresi tra i 30 e 50 kWh/mq. Gli intonaci a base gesso Ecovic hanno qualità tecnica, estetica e compatibilità ambientale; sono poco sensibili agli sbalzi di temperature e non soggetti alle fessurazioni di ritiro in fase di presa del legante. Tutti i prodotti sono miscelati con diverse materie prime per soddisfare tutte le esigenze, dalla resistenza meccanica alla protezione al fuoco.

Per le superfici esterne , ossia a diretto contatto con agenti atmosferici, Gyproc e Vic offrono soluzioni durature e al massimo rendimento di efficienza energetica. I tamponamenti esterni Aquaroc sono certificati in tutte le caratteristiche:

  • Isolamento acustico
  • Resistenza all’effrazione
  • Trasmittanza termica
  • Tenuta all’acqua
  • Sfasamento alle variazioni igrometriche e di temperatura
  • Traspirabilità

Gli intonaci Vic sono versatili , con l’impiego di calce naturale NHL e cemento; si distinguono per la loro lavorabilità, perfetta adesione ad ogni tipo di supporto, facilità di applicazione Infine, Saint Gobain è titolare del brevetto mondiale Activ’Air che permette di migliorare la qualità dell’aria degli ambienti interni neutralizzando il 70% dei VOC (composti organici volatili) trasformandoli in composti inerti.