Il 23 novembre 2020 il Gruppo Valagussa ha preso all’evento organizzato dal Politecnico di Milano: LAVORARE PER L’INNOVAZIONE: CAREER TALK CON LE AZIENDE SUI RUOLI PER STUDENTI DI ARCHITETTURA.
Career talk del Polimi
L’evento si rivolgeva agli studenti dei corsi di Architettura e consisteva in un momento di open talk durante il quale si sono avvicendati, con i loro interventi, diversi referenti tecnici aziendali con un percorso di studi similare a quello dell’uditorio. Per il Gruppo Valagussa, in rappresentanza della neonata Urges – società internazionale di Architettura e Ingegneria – il contributo è arrivato dal dott. Marco Paludo, ex studente dell’ateneo oggi professionista impiegato nella costola iperspecializzata del Gruppo.
I temi trattati
Fra i temi trattati:
- i possibili percorsi professionali e ruoli connessi al settore
- i progetti quotidiani che si affrontano in azienda, i trend e le innovazioni di settore
- le possibilità di carriera all’interno dei settori di architettura e design degli interni.
Attraverso il suo speech in dott. Paludo ha raccontato agli studenti, prossimi ad affrontare il mondo del lavoro, le varie declinazioni pratiche e professionali delle conoscenze accademiche.
Il Gruppo Valagussa conferma anche in questa occasione il rapporto di preziosa reciprocità con il Politecnico di Milano.