Blog

Pannolini

Decreto End of Waste per riciclare i pannolini

Mentre la politica si interroga sulla riduzione dell’IVA sui beni considerati di prima necessità come assorbenti e pannolini, prende il via il decreto che permetterà di far sviluppare una tecnologia industriale italiana per il recupero e lo smaltimento dei PAP. Un’iniziativa che creerà nuovi posti di lavoro ed un indotto interessante e una conseguente riduzione del…
Leggi tutto


23 Maggio 2019 0
HTA National Plant Show

A Convetry per il HTA National Plant Show

Un intero padiglione dedicato ad una delle più importanti vetrine del Regno Unito sul tema della floricoltura e del giardinaggio. HTA National Plant Show da dieci anni rappresenta un punto di riferimento sul tema, con più di 2500 visitatori che partecipano attivamente all’evento. Come in tutte le più importanti fiere, non mancano seminari e workshop…
Leggi tutto


8 Maggio 2019 0
Banner-1260x400-CSC

La situazione economica italiana

In un rapporto redatto da Confindustria (la cui versione integrale è disponibile a questo link) è analizzata la situazione economica italiana e i possibili scenari geoeconomici previsti per questo trimestre primaverile. I dati confermano le previsioni negative di fine 2018: l’Italia è in una situazione stagnante e la tanto temute recessione è scongiurata solo grazie…
Leggi tutto


18 Aprile 2019 0
webertec

Webertec Riparapav

Webertec Riparapav è una malta premiscelata a presa rapida per il fissaggio di chiusini stradali e per la manutenzione delle pavimentazioni industriali. Questo prodotto Saint-Gobain dall’alta resistenza con alcuni plus che lo contraddistinguono sul mercato: Rapida riapertura al traffico di ogni tipo  Resistente al sale antighiaccio, agli olii e agli idrocarburi  Manutenzione pavimenti industriali L’applicazione è…
Leggi tutto


11 Aprile 2019 0
Documenti ambientali

Il mercato dell’import/export dei rifiuti

I movimenti transfrontalieri di rifiuti stano assumendo un rilievo sempre maggiore sullo scenario economico nazionale, stante lo scarso valore riconosciuto al riciclaggio ed alla trasformazione dei rifiuti. In questo mercato in rapida crescita, è necessario che le aziende siano documentate e seguano tutte le norme che regolano il settore. Non basta quindi conoscere l’art. 194…
Leggi tutto


4 Aprile 2019 0
MUD 2019

Il MUD 2019 slitta a Giugno

Tutte le aziende che producono, nella propria Unità Locale, non più di 7 rifiuti per i quali sono tenuti a presentare la dichiarazione e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali possono presentare il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) tramite la Comunicazione Rifiuti Semplificata riportata in Allegato 2…
Leggi tutto


28 Marzo 2019 0
weber saint gobain

Gruppo Valagussa per Weber di Saint-Gobain

Saint-Gobain Weber , leader mondiale nella produzione di premiscelati per l’edilizia, offre una gamma completa di soluzioni che si basano su tecnologie e formulazioni avanzate al fine di soddisfare le più elevate esigenze tecniche. Weber propone soluzioni avanzate per l’edilizia professionale, ponendo massima attenzione alle esigenze del mercato ed alle moderne tecniche costruttive è alla costante ricerca di…
Leggi tutto


14 Marzo 2019 0
Made expo 2019

Made Expo 2019 a Milano

Dal 13 al 16 marzo 2019 a Milano va in scena Made Espo 2019, la Fiera internazionale dell’Architettura e delle Costruzioni presso gli spazi espositivi di Fieramilano.


8 Marzo 2019 0
Documenti ambientali

Aggiornamenti 2019 sul Codice degli Appalti

La fine del 2018 ha visto importanti cambiamenti al Codice degli Appalti, modificato sia in occasione del D.L. Semplificazioni (D.L. 14 dicembre 2018, n. 135, G.U. 14 dicembre 2018, n. 290) che nella Legge di Bilancio (Legge 30 dicembre 2018 n. 145, G.U. 31 dicembre 2018). Quali sono gli aspetti interessati da questo aggiornamento? Tra…
Leggi tutto


19 Febbraio 2019 0
Green Rail

Le eco-traversine di Greenrail

Un progetto tutto italiano fatto di ricerca, innovazione e successo. Questo è quello che si nasconde dietro Greenrail, un’azienda siciliana (ed ora finanziata da capitali statunitensi che stanno acquisendo i progetti) che ha brevettato un nuovo modo di concepire il trasporto ferroviario. Le eco-traversine di Greenrail sono traverse ferroviarie i cui materiali utilizzati per le…
Leggi tutto


12 Febbraio 2019 0