Superbonus con detrazione al 110%: come funzionano i pagamenti?

Superbonus con detrazione al 110%: come funzionano i pagamenti?

30 Giugno 2020 Blog 0
superbonus 110 pagamenti

Ecco come si sta muovendo il Gruppo Valagussa per consentire ai clienti che si affidano a noi di non andare incontro a problemi di liquidità e poter sfruttare appieno il bonus. 

Superbonus 110% 

Abbiamo parlato dell’importante opportunità offerta dal Superbonus inserito nel Decreto Rilancio, che consente di effettuare lavori di efficientamento energetico e adeguamento antisismico con una detrazione del 110%. Dopo aver risposto alle domande relative a quali lavori sono compresi, chi ne ha diritto e tempistiche – abbiamo fatto chiarezza anche sulla situazione inerente professionisti, imprese e seconde case – non resta quindi che approfondire le modalità di pagamento. Anche in questo caso sono diverse le opzioni sul piatto. 

Pagamento

Riccardo Fraccaro, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione del lancio del Superbonus, ha chiarito:

 “I cittadini potranno effettuare lavori di efficientamento energetico e adeguamento antisismico con una detrazione superiore alle somme spese o lo sconto totale in fattura, cedendo il credito di imposta alle aziende che a loro volta potranno cederlo a fornitori o istituti bancari“.

 Ad oggi si attende – per rendere operative le norme sul Superbonus – un provvedimento dell’Agenzia delle entrate. Come indicato dall’art. 119 del decreto Rilancio, le modalità inerenti i pagamenti debbono infatti essere contenute in questo testo. Il provvedimento doveva essere varato entro il 18 giugno ma, poiché sono ancora in discussione diverse modifiche al decreto, che si trova ancora all’esame della Camera, il provvedimento delle Entrate non è ancora stato pubblicato. 

La direzione del Gruppo Valagussa

Il Gruppo Valagussa, in attesa del provvedimento delle Entrate che ufficializzerà il modus operandi relativo ai pagamenti dei lavori compresi nel Superbonus, sta già lavorando a soluzioni chiare e sicure che permettano a tutti i clienti che si affideranno a noi di ricevere immediatamente lo sconto in fattura con cessione del credito. Non appena verranno ufficializzati i dettagli operativi per riconoscere direttamente lo sconto a fronte della cessione del credito il Gruppo Valagussa garantirà al privato soluzioni a tutela della sua liquidità. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *